Giovedì 22 Dicembre alle 18:30, Booq e l’Istituto di Formazione Politica “Pedro Arrupe” vi invitano a un aperitivo per discutere, incontrare e conoscere associazioni, collettivi e singoli impegnati nell’attività politica della città di Palermo.
L’incontro, organizzato all’interno del percorso ” So-stare tra le culture. La città partecipata” dell’Azione WP4 del Progetto “Prisma”, sarà l’occasione per scambiare idee, percorsi intrapresi, esperienze tra le realtà presenti, cercando di connettere una trama diffusa della cittadinanza attiva in città. In questo primo incontro, proveremo a ragionare dei sentimenti che animano l’attività politica, discutendo del corredo emozionale che ogni pratica democratica non solo richiede, ma anche suscita e sollecita.
“Abbiamo chiamato l’iniziativa vocabolario della felicità pubblica perché siamo alla ricerca non solo delle parole, ma anche delle esperienze di contaminazione culturale. Essere felici significa contribuire a dare vita a qualcosa di nuovo, fare un’esperienza generativa insieme ad altri perché non si può essere felici da soli”, sottolinea Anna Staropoli, responsabile WP4 del Progetto Prisma.
Questo articolo proviene da https://sicilia.integrazione.org/articoli/per-un-vocabolario-della-felicita-pubblica/