Il 31 marzo, all’interno della Scuola regionale di Intercultura, in programma a Lecce nell’Ex Convitto Palmieri in piazzetta Carducci, si terrà la Closing Conference del progetto IMPACT (Integrazione dei Migranti con Politiche e Azioni Co-progettate sul Territorio), promosso dalla Regione Puglia (capofila) in partenariato con l’Ufficio Scolastico Regionale e Nova Consorzio per l’Innovazione Sociale (in Ati con Quasar, Fondaca – Fondazione per la cittadinanza attiva e il Dipartimento Storia, Società e Studi sull’Uomo dell’Università del Salento).
L’evento è realizzato in collaborazione con i progetti IMPACT PRISMA (Piano Regionale Integrato per una Sicilia Multiculturale e Accogliente) e Calabria Accoglie 2.0. Durante la mattinata per la Sicilia interverranno:
Michela Bongiorno Regione Siciliana, Dirigente Servizio 3 Dip. Della Famiglia; Saverino Richiusa Regione Siciliana, Funzionario Direttivo Servizio 3 Dip. Della Famiglia; Anna Staropoli Istituto Arrupe – Palermo, Progetto Prisma Sicilia; Marco Mondino, referente area comunicazione di PRISMA; Alessandro Chines, partecipante al percorso organizzato all’interno della WP4 di Prisma.
Impact Puglia è finanziato dall’Unione Europea, per tramite del Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione 2014-2020 – Obiettivo Specifico 2.Integrazione / Migrazione legale – Obiettivo nazionale ON 2 – Integrazione – Piani d’intervento regionali per l’integrazione dei cittadini di Paesi terzi.
Consulta il programma
Questo articolo proviene da https://sicilia.integrazione.org/articoli/la-sicilia-partecipa-il-31-marzo-alla-conferenza-di-chiusura-del-progetto-impact-puglia/