NOVA | Consorzio nazionale per l'innovazione sociale
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Nova Consorzio Nazionale per l’Innovazione sociale ricerca un/una Communication Officer – Esperto/a in Organizzazione di eventi da inserire nell’area comunicazione e relazioni esterne  

La figura ricercata si occuperà di:

Organizzazione eventi nell’ambito delle attività istituzionali e di progetto  

  • progettazione dell’evento e pianificazione delle attività 
  • pianificazione, produzione, post-produzione 
  • gestione segreteria organizzativa  
  • ricerca fornitori e location 
  • coordinamento logistica  
  • supporto nella gestione delle relazioni pubbliche 
  • partecipazione in presenza agli eventi/trasferte occasionali sul territorio nazionale 
  • supporto attività promozionali e divulgative 
  • attività di reporting

Attività di supporto staff centrale di comunicazione  

  • segreteria organizzativa
  • relazioni pubbliche 
  • creazione e gestione dei piani di comunicazione 
  • gestione media plan (pianificazione, ricerca, monitoraggio) 
  • content management  
  • ufficio stampa  
  • social media 
  • comunicazione interna  

Requisiti:

  • Laurea in Scienze della Comunicazione o altri percorsi accademici affini all’oggetto della vacancy  

Competenze richieste 

  • Pregressa esperienza lavorativa in ruolo similare  
  • ottime capacità relazionali ed organizzative 
  • esperienza nell’organizzazione di eventi  
  • capacità di team working, lavoro per obiettivi e stress management 
  • flessibilità, autonomia, creatività, problem solving, gestione delle scadenze 
  • esperienza documentabile in attività di segreteria organizzativa e/o come assistente
  • conoscenza di Accountability e processi informativi degli Enti del Terzo Settore (preferibile) 
  • buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese 
  • ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint, etc.)  

Caratteristiche che completano il profilo:

  • titoli di specializzazione e/o esperienze documentabili in Comunicazione Sociale  
  • esperienza precedente nell’Ufficio Comunicazione di Enti del Terzo Settore  
  • condivisione della mission e dei principi dell’organizzazione 
  • pregressa esperienza nel settore non profit, esperienze e attività di volontariato e cittadinanza attiva 

Luogo di lavoro: Trani (con brevi spostamenti in altre città in occasione di eventi ed iniziative) + smart working. 

Si offre contratto part time, a tempo determinato/indeterminato 

Inviare Lettera di Presentazione e Curriculum Vitae, comprensivo dell’autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 Regolamento UE n.2016/679 (GDPR) a: a.dibenedetto@consorzionova.it indicando nell’oggetto: “Candidatura Communication Officer – Organizzazione eventi”.

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