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Nova Consorzio Nazionale per l’Innovazione sociale ricerca un/una Communication Officer

La figura ricercata si occuperà di:

  • sviluppare una strategia di comunicazione in linea con gli obiettivi dell’organizzazione
  • creare e gestire piani di comunicazione 
  • selezionare i canali di comunicazione più funzionali a diffondere i “key messages”   
  • definire le linee guida per la creazione di contenuti  
  • content management  
  • ufficio stampa e relazioni con i media  
  • realizzare materiale destinato ai media e social media (video, interviste, etc.)
  • gestire i contenuti e l’aggiornamento del sito web e dei social media  
  • realizzare e monitorare campagne di comunicazione “on-line” e “off-line”  
  • collaborare all’organizzazione di eventi, campagne di fundrising e conferenze stampa  
  • gestire la comunicazione interna (contenuti, layout, periodicità della comunicazione)  
  • individuare nuove strategie per rafforzare l’Accountability dell’organizzazione  

Principali requisiti richiesti: 

Laurea in Scienze della Comunicazione o altri percorsi accademici affini all’oggetto della vacancy — competenze documentabili nelle seguenti attività:  

  • definizione di strategie e piani di comunicazione  
  • storytelling e digital communication  
  • elementi di grafica  
  • gestione siti web  
  • monitoraggio costante dei contenuti social  
  • conoscenza di Accountability e processi informativi degli Enti del Terzo Settore  
  • creatività e proattività  
  • buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese  
  • ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint, etc.) e di programmi di editing di immagini e video.

 Requisiti aggiuntivi auspicabili: 

  • titoli di specializzazione post lauream in Comunicazione Sociale  
  • esperienza precedente nell’Ufficio Comunicazione di Enti del Terzo Settore  

In sede di colloquio per la selezione sarà data preferenza a chi risulterà possedere le seguenti caratteristiche:  

  • Forte attitudine al lavoro di team, disponibilità, capacità di costruire relazioni e di rapportarsi con i destinatari e con colleghi 
  • Capacità di condividere mission e principi dell’organizzazione 
  • Dinamismo 
  • Flessibilità 
  • Precisione, attenzione al dettaglio e attitudine all’estetica di layout 
  • Capacità di lavorare per obiettivi anche in situazione di stress 
  • Spiccata capacità di problem-solving  

Luogo di lavoro: Trani (con eventualità di brevi spostamenti nelle città limitrofe dove sono/saranno localizzati i progetti e i servizi dell’organizzazione).  

Il contratto previsto è a tempo determinato, con impegno full time di 38 ore/settimana; livello e retribuzione commisurati all’esperienza. 

Si precisa che i candidati dovranno predisporre e trasmettere un proprio curriculum vitae sotto forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio (curriculum formativo e professionale, redatto in formato europeo, datato, sottoscritto e contenente, la dichiarazione di veridicità delle informazioni contenute, resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, e relativo alle attività professionali e di studio formalmente documentate attinenti all’oggetto del presente avviso) e l’istanza di inserimento nella Short List Esperti NOVA, scaricabile qui, corredata di un documento d’identità in corso di validità. 

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