Nova Consorzio Nazionale per l’Innovazione sociale ricerca un/una Communication Officer.
La figura ricercata si occuperà di:
- sviluppare una strategia di comunicazione in linea con gli obiettivi dell’organizzazione
- creare e gestire piani di comunicazione
- selezionare i canali di comunicazione più funzionali a diffondere i “key messages”
- definire le linee guida per la creazione di contenuti
- content management
- ufficio stampa e relazioni con i media
- realizzare materiale destinato ai media e social media (video, interviste, etc.)
- gestire i contenuti e l’aggiornamento del sito web e dei social media
- realizzare e monitorare campagne di comunicazione “on-line” e “off-line”
- collaborare all’organizzazione di eventi, campagne di fundrising e conferenze stampa
- gestire la comunicazione interna (contenuti, layout, periodicità della comunicazione)
- individuare nuove strategie per rafforzare l’Accountability dell’organizzazione
Principali requisiti richiesti:
Laurea in Scienze della Comunicazione o altri percorsi accademici affini all’oggetto della vacancy — competenze documentabili nelle seguenti attività:
- definizione di strategie e piani di comunicazione
- storytelling e digital communication
- elementi di grafica
- gestione siti web
- monitoraggio costante dei contenuti social
- conoscenza di Accountability e processi informativi degli Enti del Terzo Settore
- creatività e proattività
- buona conoscenza scritta e parlata della lingua inglese
- ottima conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint, etc.) e di programmi di editing di immagini e video.
Requisiti aggiuntivi auspicabili:
- titoli di specializzazione post lauream in Comunicazione Sociale
- esperienza precedente nell’Ufficio Comunicazione di Enti del Terzo Settore
In sede di colloquio per la selezione sarà data preferenza a chi risulterà possedere le seguenti caratteristiche:
- Forte attitudine al lavoro di team, disponibilità, capacità di costruire relazioni e di rapportarsi con i destinatari e con colleghi
- Capacità di condividere mission e principi dell’organizzazione
- Dinamismo
- Flessibilità
- Precisione, attenzione al dettaglio e attitudine all’estetica di layout
- Capacità di lavorare per obiettivi anche in situazione di stress
- Spiccata capacità di problem-solving
Luogo di lavoro: Trani (con eventualità di brevi spostamenti nelle città limitrofe dove sono/saranno localizzati i progetti e i servizi dell’organizzazione).
Il contratto previsto è a tempo determinato, con impegno full time di 38 ore/settimana; livello e retribuzione commisurati all’esperienza.
Si precisa che i candidati dovranno predisporre e trasmettere un proprio curriculum vitae sotto forma di dichiarazione sostitutiva di atto notorio (curriculum formativo e professionale, redatto in formato europeo, datato, sottoscritto e contenente, la dichiarazione di veridicità delle informazioni contenute, resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, e relativo alle attività professionali e di studio formalmente documentate attinenti all’oggetto del presente avviso) e l’istanza di inserimento nella Short List Esperti NOVA, scaricabile qui, corredata di un documento d’identità in corso di validità.