In collaborazione con l’Ambito Territoriale Sociale XV e la Cooperativa Sociale Il Faro, On the Road organizza un evento formativo il 24 giugno dalle ore 15:00 alle ore 17:00, con l’obiettivo di offrire alla rete territoriale della Provincia di Macerata un focus specifico sulle donne migranti vittime di violenza.
Grazie alle esperienze e competenze di Claudia Santoni, docente dell’Università di Macerata e Presidente dell’Osservatorio di Genere, e Simona Lanzoni, referente della Rete Reama e Vice-Presidente della Fondazione Pangea Onlus, l’evento si pone l’obiettivo di offrire un approfondimento sul tema della violenza contro le donne con particolare riferimento al target migrante.
Per iscriversi è necessario compilare il google form al link https://forms.gle/RLMvHAYLn1M5UQ1B6, per informazioni è possibile scrivere alla referente Laura Gaspari all’email l.gaspari@ontheroad.coop .
Sono stati richiesti accreditamenti e patrocini agli ordini professionali di Assistenti Sociali, Avvocat* e Psicolog*.
L’articolo Le straniere: condizione delle donne migranti vittime di violenza | 24 GIUGNO 2021 proviene da On The Road Cooperativa Sociale.