Supporto tecnico
Il Consorzio Nova offre ai suoi dipendenti e collaboratori un servizio di assistenza tecnica informatica raggiungibile al numero di telefono 0883.031018 opzione 9, oppure via mail all’indirizzo support@consorzionova.it
Assistenza Tecnica da Remoto
Per ottenere assistenza remota da parte di un nostro operatore può scaricare il software di controllo remoto Anydesk. Contattato l’operatore, bisognerà comunicare il numero a 9/10 cifre che identifica la scrivania.
Microsoft Teams
La piattaforma cloud di Microsoft per la comunicazione e collaborazione aziendale, integra la suite delle app più diffuse per la gestione dei documenti aziendali, ora disponibile per PC, MAC e dispositivi mobili.
Scarica il software Teams all’indirizzo https://teams.microsoft.com/downloads o semplicemente utilizza Teams sul web all’indirizzo https://teams.microsoft.com.
Scopri le funzioni con queste semplici video guide
Invito a riunioni Teams
La riunione è confermata previa accettazione dell’invito da parte di tutti partecipanti. E’ necessario confermare la disponibilità accettando l’invito.
Per collegarsi alla riunione occorre cliccare sul pulsante “Partecipa alla riunione” nella mail di invito ricevuta e aprire il collegamento con Google Chrome e selezionare “Partecipa sul web“. Non è infatti necessario installare nessun software aggiuntivo per accedere ad una riunione.
E’ consigliato l’utilizzo di webcam e microfono, e durante la riunione, disattivare il proprio microfono quando non si parla per evitare al massimo i rumori di sottofondo.
IT Office – NOVA